CHARME MEDIC BEAUTY CLINIC

Criosauna

Per il benessere, la salute, il recupero fisico e la bellezza: un unico trattamento per molteplici reali benefici!

Criosauna e salute: un binomio perfetto!

Durante il trattamento il corpo viene esposto per un breve tempo, circa 2/3 minuti, a temperature bassissime che vanno da -120° a -170°.

La sensazione percepita è assolutamente accettabile in quanto si tratta di un freddo secco prodotto dalla lavorazione dell’azoto.

L’esposizione del corpo a queste temperature comporta svariati benefici:
il processo di invecchiamento è ridotto grazie al rallentamento dei processi di ossidazione;
la fatica fisica e mentale sono mitigate;
il cervello viene stimolato con conseguente incremento della capacità di concentrazione e uno stato generale di rilassatezza;
migliora la qualità del sonno e dell’umore, producendo un senso di benessere generale,
la pelle acquisisce una maggiore compattezza ed elasticità.

Seduta dopo seduta si assiste a un miglioramento generale della pelle: sul viso le rughe saranno attenuate mentre, su glutei e cosce, l’antiestetico aspetto a buccia d’arancia andrà a ridursi.

Il trattamento risulta efficace anche contro psoriasi, acne, dermatiti, eczemi, eritemi, edemi in quanto favorisce l’incremento dell’apporto di ossigeno e di nutrienti, migliora la qualità del sonno e dell’umore e produce un generale rilassamento e un piacevole senso di benessere.

Sfrutta i benefici della criosauna per:

  • Ridurre lo stress, migliorare la qualità del sonno e favorire un umore positivo.
  • Ritardare l’invecchiamento dei tessuti per un aspetto più giovane e radioso.
  • Ridurre il peso in sedute incredibilmente veloci e ravvicinate. Combina queste sessioni con consigli dietetici su misura e attività aerobica mirata per ottenere risultati straordinari.
  • Combattere le rughe e potenziare la salute di capelli e unghie grazie a trattamenti di ringiovanimento e ripristino dei tessuti.
  • Nutrire la pelle per renderla più levigata, compatta, luminosa ed elastica, aiutando anche a rallentare i processi ossidativi.
  • Ridurre la cellulite e l’accumulo di grasso per una silhouette più tonica e snella.

La criosauna per lo sport

Se sei uno sportivo o una sportiva, la criosauna è un grande alleato per il recupero post-allenamento in quanto agisce in modo efficace su:

  • articolazioni: previene il sovraccarico dell’apparato locomotore;
  • muscoli: favorisce il recupero accelerato da lesioni muscolari e sindromi dolorose da affaticamento;
  • tendini: previene tendinopatie acute o da sovraccarico;
  • tessuti: combatte l’infiammazione ai tessuti dovuta all’esercizio fisico estremo.

Come funziona la criosauna? Consigli e applicazioni

  • Si tratta di un trattamento sicuro? Sì, è un trattamento naturale e sicuro. La fonte che produce il freddo dentro la criosauna viene prodotta dall’azoto vaporizzato. Il corpo reagisce attivando meccanismi a cascata che creano una rigenerazione totale di tutte le cellule con effetti straordinari su l’organismo. Durante i pochissimi minuti di esposizione si attiva una “scansione” totale. Il corpo viene così irrorato e rigenerato.
  • La criosauna è dolorosa? Assolutamente no! L’aria, all’interno della criosauna, è fredda ma molto secca (non umida) dunque la percezione del freddo è minima e ben tollerata.
  • Che sensazione si prova dopo il trattamento? Durante la seduta della criosauna il corpo rilascia endorfine, ossia ormoni che producono una profonda sensazione di benessere, euforia ed energia. Queste sensazioni si protraggono per le 6 – 8 ore successive al trattamento.
  • Quando sono visibili i primi benefici? Ogni persona reagisce alla seduta della criosauna in modo diverso. La reazione, infatti, dipende da come il corpo risponde allo stimolo del freddo. Normalmente, si avverte da subito un incremento di tono ed energia, maggior elasticità articolare e più facilità nel prendere sonno e dormire profondamente tutta la notte.
  • Si può lavorare prima o dopo aver fatto una criosauna? Sì! Fare una criosauna prima di un allenamento o comunque una prestazione fisica anche agonistica conferisce più forza, più resistenza e più energia. Farlo dopo un allenamento, invece, aiuta a evitare la formazione di acido lattico e ripristinare eventuali danni causati dall’esercizio. È, inoltre, possibile sottoporsi a più sessioni nella stessa giornata.
  • Come è possibile che la criosauna agisca in soli 3 minuti? In questo brevissimo lasso di tempo si attivano dei meccanismi naturali di reazione al freddo che, a cascata, consentono di attivarne altri che si protraggono nel tempo. La criosauna non fa altro che innescare, nel corpo umano, un naturale meccanismo di “autoguarigione” che, se ripetuto, si protrae a lungo nel tempo rendendo visibili i suoi effetti sia nell’aspetto della pelle (anti age) conferendo tono e luminosità sia nell’aspetto del corpo (dimagrimento) assicurando tonicità, elasticità della pelle, energia.
  • Ogni quanto sottoporsi a sedute di criosauna? Nel caso di trattamenti estetici il numero di sedute varia a seconda che si esegua la criosauna per l’anti age, per il dimagrimento o per la cellulite, o per lo sport. In ogni caso ogni trattamento va individuato e concordato in maniera personalizzata con i nostri medici in relazione agli obiettivi che si vogliono raggiungere.
  • Quando è meglio evitare la criosauna? La criosauna è controindicata in condizioni di forte intolleranza al freddo, lesioni della pelle, ipotiroidismo, malattie del sistema cardiocircolatorio, claustrofobia, gravidanza e allattamento, alcolismo e carenze nutrizionali.

Perché sceglierci

I nostri punti di forza sono l’assoluta qualità dei prodotti, le tecnologie di ultima generazione testate e certificate, le competenze del personale oggetto di continua formazione e una forte attenzione all’evoluzione del mercato estetico e medicale.

Recensioni

Da tempo desideravo avere un feedback su alcuni inestetismi e una proposta per risolverli.
Grazie agli esperti di Charme avrò la possibilità di intraprendere un percorso volto a sentirmi meglio con il mio corpo.

Martina Cinefra

Grazie alla tecar terapia di Charme il mio problema cronico di cervicale è notevolmente migliorato. Desidero ringraziare Riccardo per la sua pazienza e la sua professionalità in tutto il percorso di trattamenti.

Luca Milesi

Percorso seppur breve super soddisfacente. Con solo 6 sedute di Slim strong body, abbinata all’alimentazione, ho ottenuto una notevole riduzione di centimetri e della cellulite. Ringrazio tutto lo staff. Ritornerò

Laura Facoetti

SCOPRI COME TRASFORMARE LA BELLEZZA IN BENESSERE

Mettiamo a disposizione macchinari e trattamenti all’avanguardia, accompagnati dalla nostra professionalità e competenza. In cambio, ti chiediamo fiducia e impegno nel rispettare le nostre indicazioni per raggiungere, insieme, grandi risultati!

Tutte le più innovative e rivoluzionarie tecnologie impiegate per garantire dei risultati tangibili e durevoli nel tempo sono da Charme Innovative Beauty.

Gli ingredienti del nostro rifugio di benessere? Calore, gentilezza, disponibilità, empatia.

Dedica del tempo al tuo benessere

Prenota ora la tua consulenza o un trattamento!

Raccontaci le tue necessità; siamo qui per consigliarti e guidarti lungo tutto il percorso.

Lasciaci i tuoi contatti nel form qui a fianco e ti ricontatteremo al più presto.