CHARME MEDIC BEAUTY CLINIC

Botox

Un trattamento ampiamente utilizzato in medicina estetica per contrastare i segni del tempo che compaiono sul nostro volto a causa della continua azione dei muscoli facciali

Una terapia all’avanguardia per risultati sorprendenti

Il Botox, o botulino antirughe, è il nome che identifica la tossina botulinica utilizzata per appianare le rughe che compaiono sul volto e i solchi causati dall’azione dei muscoli mimici. 

Per quali tipi di rughe è indicato l’uso del Botox?

  • Rughe frontali (rughe orizzontali della fronte);
  • Rughe interciliari, (botox occhi);
  • Rughe delle labbra (intorno alla bocca);
  • Rughe glabellari (tra le sopracciglia);
  • Zampe di gallina (rughe intorno agli occhi)

Ma non solo: il botox può essere utilizzato con successo anche per risolvere problemi di sudorazione eccessiva (iperidrosi) di viso, ascelle, mani e piedi.

  • Veloce e sicuro, il Botox è un trattamento molto rapido; la seduta, infatti, dura appena 20 minuti circa. 
  • I primi risultati si manifestano nel giro di due o tre giorni dalla seduta, mentre i risultati più evidenti compaiono in circa 5-6 settimane.
  • Il trattamento con la tossina botulinica è effettuato dal nostro medico estetico che inietta le giuste dosi di farmaco.
  • Non è prevista alcuna anestesia in quanto le infiltrazioni, praticate con aghi sottilissimi, provocano solo un leggero fastidio, in genere molto ben tollerato.
  • Il numero delle sedute necessarie è molto soggettivo e dipende dalla grandezza dell’area su cui si deve intervenire e dal risultato che si vuole ottenere. Il Botox viene iniettato a pochi millimetri di profondità in punti sparsi dell’area trattata, circa dieci punti di iniezione per le rughe orizzontali della fronte, da 5 a 7 punti per le rughe che si formano in corrispondenza della radice del naso, mentre per le cosiddette “zampe di gallina” il medico ha bisogno di 3-5 punti di iniezione per ciascuna delle aree.
  • Prima del trattamento, eseguiamo un’attenta pulizia della pelle del viso, per poi procedere con la diluizione del botulino e con le iniezioni sul viso. Ogni iniezione viene effettuata nelle giuste quantità.
  • Al termine del trattamento, è sconsigliato eseguire massaggi nella zona trattata per evitare che il prodotto si diffonda.
  • In alcuni casi potrebbero verificarsi degli effetti indesiderati abbastanza comuni: dolore e/o bruciore in corrispondenza dell’area trattata, formicolio, gonfiore e arrossamento, formazione di piccoli lividi, che generalmente si risolvono in breve tempo.

Il microbotox

Un modo innovativo che soddisfa appieno l’esigenza di mantenere giovane viso, collo e decolletè rendendo la pelle ancora più luminosa.

Nel trattamento di microbotox, impieghiamo una particolare tossina botulinica con concentrazioni minime. La tossina viene applicata attraverso numerose piccole iniezioni per correggere le rughe e regolare l’attività delle ghiandole sebacee e sudoripare in modo da aiutare l’attività dei fibroblasti e delle fibre elastiche.

Ma quali benefici assicurare il microbotox? Questa tecnica estetica interviene correggendo le perdite di tono del volto, per le bande verticali e per le rughe orizzontali del collo. Oltre a migliorare le rughe della cute come anche il cedimento della linea mandibolare, il microbotox rappresenta un’azione dolce e sicura e non provoca né cicatrici né ecchimosi.

Perché sceglierci

I nostri punti di forza sono l’assoluta qualità dei prodotti, le tecnologie di ultima generazione testate e certificate, le competenze del personale oggetto di continua formazione e una forte attenzione all’evoluzione del mercato estetico e medicale.

Recensioni

Da tempo desideravo avere un feedback su alcuni inestetismi e una proposta per risolverli.
Grazie agli esperti di Charme avrò la possibilità di intraprendere un percorso volto a sentirmi meglio con il mio corpo.

Martina Cinefra

Grazie alla tecar terapia di Charme il mio problema cronico di cervicale è notevolmente migliorato. Desidero ringraziare Riccardo per la sua pazienza e la sua professionalità in tutto il percorso di trattamenti.

Luca Milesi

Percorso seppur breve super soddisfacente. Con solo 6 sedute di Slim strong body, abbinata all’alimentazione, ho ottenuto una notevole riduzione di centimetri e della cellulite. Ringrazio tutto lo staff. Ritornerò

Laura Facoetti

SCOPRI COME TRASFORMARE LA BELLEZZA IN BENESSERE

Mettiamo a disposizione macchinari e trattamenti all’avanguardia, accompagnati dalla nostra professionalità e competenza. In cambio, ti chiediamo fiducia e impegno nel rispettare le nostre indicazioni per raggiungere, insieme, grandi risultati!

Tutte le più innovative e rivoluzionarie tecnologie impiegate per garantire dei risultati tangibili e durevoli nel tempo sono da Charme Innovative Beauty.

Gli ingredienti del nostro rifugio di benessere? Calore, gentilezza, disponibilità, empatia.

Dedica del tempo al tuo benessere

Prenota ora la tua consulenza o un trattamento!

Raccontaci le tue necessità; siamo qui per consigliarti e guidarti lungo tutto il percorso.

Lasciaci i tuoi contatti nel form qui a fianco e ti ricontatteremo al più presto.