L’ estate è ormai scoppiata, via libera quindi all’abbronzatura, ma come proteggere la pelle per evitare eritemi, scottature e malattie della pelle? Il segreto per un’abbronzatura perfetta, parte dall’alimentazione!

Iniziamo ad assumere cibi ricchi di betacarotene che stimolano la produzione di melanina, come: carote pomodori, peperoni, albicocche, melone e mango.

Manteniamo la pelle sempre super idratata con una crema ricca di acido ialuronico per far si che l’acqua presente nel nostro corpo non si disperda causando quindi secchezza e disidratazione, ma soprattutto sia prima che durante che dopo, beviamo tantissima acqua, per mantenere il corpo idratato anche dall’interno.

Almeno mezz’ora prima dell’esposizione applichiamo una buona crema solare con un fattore di protezione adeguato alla nostra tipologia di pelle, almeno 15, e ricorda di applicarla ogni 2/3 ore e dopo ogni bagno o una sudorazione abbondante.

Proteggiamo anche le labbra con un burro di cacao protettivo.Evitiamo l’esposizione al sole durante le ore più calde della giornata da mezzogiorno fino almeno le quattro del pomeriggio.Infine, ricordiamoci che anche stando sotto l’ombrellone è necessario utilizzare una buona crema solare perché i raggi passano comunque e il rischio di scottatura è dietro l’angolo.

Seguendo questi semplici consigli terrai lontani scottature e malattie della pelle, ottenendo un’abbronzatura invidiabile!

Dedica del tempo al tuo benessere

Prenota ora la tua consulenza o un trattamento!

Raccontaci le tue necessità; siamo qui per consigliarti e guidarti lungo tutto il percorso.

Lasciaci i tuoi contatti nel form qui a fianco e ti ricontatteremo al più presto.

Articoli correlati

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.